Storia
Dal 1754 il nostro maso è sempre stato di proprietà della famiglia Weifner, la nostra famiglia. Nell`anno 1983 Franz lo ha ereditato dal padre e nel 2009 lo ha passato, a sua volta, al figlio Erwin.
Nel 1988 ci è stato conferito il diploma di Erbhof, cioè un riconoscimento particolare per il maso rimasto in possesso alla stessa famiglia per molto tempo.
Inizialmente possedevamo una stalla, dove ci prendevamo cura di mucche, vitelli e maiali. Fino al 2007 producevamo principalmente latte e prodotti derivati, mentre in questi ultimi anni abbiamo deciso di dedicarci principalmente all’agricoltura e ci siamo specializzati nella coltivazione di verdura, di diversi tipi di grani e piccoli frutti come lamponi, mirtilli e ciliegie, ma abbiamo anche altri alberi da frutto come prugne, mele, pere, pesche e albicocche.
Nel maso ci prendiamo cura di alcuni piccoli animali come conigli, polli, anatre e gatti. I nostri polli ci forniscono giornalmente uova fresche. Nel recinto all’aperto potrete trovare, per la gioia dei più piccoli un pony, una mucca, maiali, pecore, polli e capre. Dall’anno 2004 possiamo accogliere i nostri ospiti in 4 appartamenti disponibili nella nuova costruzione vicino al vecchio maso.